Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FEDERALISMO FISCALE, A PALAZZO MEDICI UN CONVEGNO SULLE NUOVE REGOLE DI POLITICA FINANZIARIA DEGLI ENTI LOCALI
I lavori, organizzati dalla Provincia di Firenze e dall’Upi Toscana, si svolgeranno mercoledì 17 dicembre

Federalismo fiscale, patto di stabilità e vincoli di finanza pubblica. Sono questi alcuni dei temi che saranno affrontati nel corso del convegno “La politica finanziaria degli enti locali. Problemi e prospettive”. I lavori si svolgeranno mercoledì 17 dicembre, dalle ore 9.30, nella Sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi.
Il programma prevede la partecipazione di: Giovanni Ravelli, Consulente Upi nazionale; Francesco Delfino, componente dell’Osservatorio per la Finanza e la Contabilità degli Enti Locali (Upi nazionale) e Consulente della Corte dei Conti; Salvatore Biliardo del Ministero Economie e Finanze (Finanze e Contabilità Enti Locali).
I lavori saranno introdotti dall’Assessore Provinciale al Bilancio, Tiziano Lepri (Presidente della IV Commissione Upi Toscana) e da Lucia Bartoli, Direttore Generale di Coordinamento servizi interni della Provincia di Firenze.
Le conclusioni del convegno – moderato da Luigi Ulivieri, Presidente del Collegio Direzione Generale Provinciale di Firenze – saranno tratte da Rocco Conte, Dirigente della Direzione dei Servizi Finanziari della Provincia di Firenze.

15/12/2008 18.30
Provincia di Firenze