Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROVINCIA, CONTROLLO ALLE PALINE DEI BUS: PIÙ DELLA METÀ SONO PRIVE DI INFORMAZIONI
Dall’indagine dei tecnici sono risultate fuori norma 44 paline su 72

La Provincia di Firenze prosegue nei controlli riguardanti gli autobus che circolano nel lotto urbano. Dopo le verifiche di stamani è risultato che oltre la metà delle paline Ataf risultano prive delle informazioni utili agli utenti del servizio di trasporto pubblico locale.

I controlli eseguiti dai tecnici dell’Osservatorio Trasporti della Provincia insieme al personale della Scarl esercente il servizio (Ataf e Linea) hanno riguardato le linee 35, 30, 29, 17, 18, 56 e la linea 303 a Campi Bisenzio. Le paline fuori norma sono risultate 44 su 72. Il maggior numero di quelle prive di informazioni è stato riscontrato nella zona periferica di Firenze.

A questo punto l’Ataf ha tre giorni di tempo per ripristinare le paline in modo conforme, apponendo dunque sui cartelli le necessarie informazioni agli utenti del servizio di trasporto pubblico.

Venerdì mattina i tecnici della Provincia, insieme al personale Scarl, torneranno a controllare le paline in questione; qualora risultassero ancora fuori norma scatterà nei confronti dell’azienda di trasporto una penale di 10mila euro.

Durante le verifiche della puntualità dei bus, che hanno lo scopo di individuare le criticità del servizio di trasporto pubblico su gomma e di porvi rimedio, possono assistere e partecipare anche i cittadini fiorentini. Chi volesse prender parte ai controlli deve lasciare il proprio recapito sul portale della mobilità, all’indirizzo mail e.sprimiti@provincia.fi.it.

16/12/2008 14.49
Provincia di Firenze