PRECISAZIONI DEL GRUPPO PD IN PROVINCIA SULLE DECISIONI DI CONVOCARE LE RAPPRESENTAZE SINDACALI IN SEDE SEPARATA RISPETTO ALLA DIREZIONE DELL’OPG DI MONTELUPO FIORENTINO
In merito ai lavori della VI Commissione riunitasi lo scorso 19 dicembre
In merito alla nota del Presidente Provinciale di Alleanza Nazionale Nicola Nascosti, riguardo alla riunione della 6 ^ Commissione del 19/12, riunitasi per discutere della situazione dell’OPG di Montelupo Fiorentino, alla presenza della Dott.ssa Grazioso direttore O.P.G. – Montelupo Fiorentino, del Dott. Scarpa direttore sanitario dell’OPG e del Dott. Corleone garante per i diritti dei detenuti i sottoscritti Consiglieri intendono precisare quanto segue:
- Le decisioni di convocare le audizioni delle rappresentanze sindacali in sede separata rispetto alla direzione della struttura, è stata presa all’unanimità dalla commissione in una seduta precedente dove non era presente Nicola Nascosti. Riteniamo che l’importanza dell’argomento meriti una trattazione separata considerando le diverse responsabilità che investono i responsabili della struttura rispetto a chi ci lavora.
- Attendiamo che il Presidente della 6^ Commissione convochi quanto prima tutte le rappresentanze sindacali dei lavoratori che operano nella struttura.
- Siamo inoltre favorevoli alla sollecitazione di una maggiore attenzione da parte di tutti i livelli istituzionali affinché si possa attuare in maniera completa la riforma degli OPG e si doti questi delle risorse necessarie per realizzare gli obbiettivi della riforma stessa.
I Consiglieri Provinciali del Gruppo del Partito Democratico