STUDIO EURISPES: PER I FIORENTINI IL BUS È POCO PUNTUALE. RENZI: “SIAMO CONTENTI CHE ORA ATAF SE NE RENDA CONTO”
Il Presidente della Provincia: “Il problema puntualità è grave. Non c’e bisogno di un’indagine per conoscere la situazione: basta aspettare a una palina. ‘Signori, si cambia’ è la proposta per cambiare”.
“Mi fa piacere che Eurispes abbia registrato quello che la Provincia dice da due anni: che il problema puntualità in Ataf è grave e va risolto in modo definitivo”. Il Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi, commenta così gli ultimi dati emersi dall’indagine di customer satisfaction sui servizi Ataf&Linea.
“Con tutto il rispetto per Eurispes – ha aggiunto il Presidente Renzi - noi lo avevamo detto senza bisogno di fare un'indagine ad hoc: basta aspettare a una palina per saperlo. E se siamo contenti per il fatto che anche l'azienda, adesso, si rende conto della gravità della situazione, siamo anche concretamente al lavoro per cambiare strutturalmente le condizioni. La campagna ‘Signori, si cambia’ è solo il primo passo”.
Il Presidente della Provincia di Firenze è da tempo in prima linea nel richiedere un sostanziale miglioramento del servizio di trasporto pubblico, anche alla luce dei risultati dei controlli compiuti periodicamente dall’Osservatorio trasporti della Provincia, come previsto dal contratto di servizio sottoscritto fra l’Ente provinciale e l’Azienda di trasporto pubblico.
Proprio in queste settimane la Provincia di Firenze è impegnata in una campagna di informazione dei cittadini, denominata appunto “Signori si cambia”, che mira a raccogliere i suggerimenti degli utenti sulle modifiche che intende apportare il nuovo piano del trasporto pubblico locale (Tpl) predisposto dall’Ente provinciale in accordo con i vari enti interessati”.