Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

MADONNA DEL CARDELLINO, DA NATALE ALL’EPIFANIA RECORD STORICO DI VISITATORI PER PALAZZO MEDICI
In dodici giorni di apertura, oltre 13.000 visitatori paganti hanno visto la mostra dedicata al restauro dell’opera di Raffaello. L’Assessore Folonari: “Con questa esposizione Palazzo Medici supera il record storico di ingressi al percorso museale”

La Madonna del cardellino

Durante le festività natalizie oltre 13mila persone hanno visitato la mostra dedicata al restauro della Madonna del Cardellino. Nei dodici giorni di apertura dell’esposizione, nel periodo che va da Natale all’Epifania, la biglietteria di Palazzo Medici ha fatto registrare un incasso di oltre 80.000 euro.
“Con questa ultima esposizione dedicata al restauro dell’opera di Raffaello, Palazzo Medici ha superato il record storico di ingressi al percorso museale – ha detto l’Assessore provinciale alla Cultura, Giovanna Folonari – La mostra della Madonna del Cardellino è una iniziativa culturale di respiro internazionale che conferma Firenze e la prima residenza dei Medici come una vetrina mondiale fondamentale per lo sviluppo turistico ed economico della provincia”.
La mostra “L’amore, l’arte e la grazia - Raffaello: la Madonna del Cardellino restaurata”, curata da Antonio Natali e Marco Ciatti, resterà aperta a Palazzo Medici fino al primo marzo 2009.

07/01/2009 18.24
Provincia di Firenze