Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

DEMOCRAZIA, DIAMOLE UN’OPPORTUNITÀ. PARI
Convegno internazionale della Commissione Pari Opportunità mercoledì 21 gennaio nella Sala Luca Giordano della Provincia

Mercoledì 21 gennaio, dalle ore 9, presso la Sala Luca Giordano in Palazzo Medici Riccardi, via Cavour, 1 a Firenze si terrà il Convegno internazionale “Democrazia, diamole un’opportunità. Pari” promosso dalla Commissione Pari Opportunità della Provincia di Firenze in collaborazione con l’assessorato alle Pari Opportunità della Provincia. Oltre agli interventi di apertura dell’assessore Alessia Ballini e della Presidente Loretta Lazzeri interverranno:
Maria Federica Giuliani – Commissione Pari Opportunità della Provincia di Firenze su: “60° della Costituzione e del diritto di voto alle donne: la realtà italiana fra conquiste e aspettative irrealizzate”.
Monika Abendschein – Responsabile Pari Opportunità della Provincia gemellata di Darmstadt – Dieburg su: “Buone pratiche europee: il modello tedesco di pari opportunità”.
Chiara Grassi – Presidente Commissione Pari Opportunità della Regione Toscana su: “Proposte ed interventi per l’equilibrio di genere nella rappresentanza politica in Toscana”.
Federico Gelli – Vice Presidente della Regione Toscana su: “Parità nella rappresentanza: il contributo e il potere del legislatore regionale”.
Coordina Roberta Capanni.

14/01/2009 13.30
Provincia di Firenze