Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

INVITO CONFERENZA STAMPA - NASCE IL NUOVO PERCORSO MUSEALE DI PALAZZO MEDICI IL PREFETTO FIRMA L’ACCORDO CON LA PROVINCIA
Lunedì 19 gennaio 2009, ore 12.00 - Sala Costantino di Palazzo Medici, via Cavour 1, Firenze
(Ingresso dal Salone Carlo VIII con accesso dallo scalone che porta alla Cappella dei Magi)

Lunedì 19 gennaio 2009, ore 12.00 - Sala Costantino di Palazzo Medici, via Cavour 1, Firenze
(Ingresso dal Salone Carlo VIII con accesso dallo scalone che porta alla Cappella dei Magi)
Il prolungamento del circuito espositivo collegherà i punti di maggiore interesse: la sala Luca Giordano, la sala con la Madonna di Filippo Lippi e la Cappella dei Magi

Il Prefetto di Firenze, Andrea De Martino, firmerà - lunedì 19 gennaio, ore 12.00 - l’intesa con la Provincia di Firenze che permetterà la realizzazione del nuovo percorso museale di Palazzo Medici. La disponibilità di nuovi locali consentirà di collegare in un unico circuito espositivo i punti di maggiore interesse del Palazzo: la sala Luca Giordano, la sala Sonnino con la Madonna di Filippo Lippi e la Cappella dei Magi.
Proprio nella Sala Costantino, che entrerà a far parte del nuovo percorso museale, avverrà la firma del documento da parte del Prefetto De Martino, alla presenza del Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi, e dell’Assessore provinciale alla Cultura, Giovanna Folonari.
Nell’occasione verranno fornite alcune notizie circa la prima mostra che sarà ospitata nei prossimi mesi all’interno del nuovo percorso museale.

(Ai giornalisti presenti sarà fornito un dvd con le immagini televisive del nuovo percorso e un cd contenente le foto delle sale che costituiscono il nuovo circuito espositivo di Palazzo Medici)

15/01/2009 14.24
Provincia di Firenze