Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

I VERDI SULLA VICENDA DEL PARCHEGGIO AL BOBOLINO
“Sbagliato trincerarsi dietro la legittimità, che deve essere comunque valutata da chi di dovere”

“Ci sorprende che il comune di Firenze risponda alle proteste dei cittadini e di rappresentanti istituzionali sulla questione del parcheggio del Bobolino invocando la legittimità degli atti” dichiarano Mauro Romanelli, portavoce dei verdi toscani, e Luca Ragazzo, consigliere provinciale dei Verdi.
“Innanzitutto, il fatto che il comune faccia atti legittimi dovrebbe essere scontato, comunque, visto che sono state fatte denunce ed esposti, non deve essere il comune ad autoassolversi, ma le Autorità competenti”.
“Noi sulla legittimità abbiamo gli stessi dubbi che hanno portato i cittadini a muoversi giudiziariamente, ma in ogni caso non siamo certo noi, ne il comune a dover dare questo giudizio”.
“Il Comune dovrebbe invece farsi carico dei disagi che la nuova situazione provoca ai cittadini, cercare di convincere la Soprintendenza sulle ipotesi di mediazione ragionevole di cui si fece carico anche la provincia, dare conto dell’uso perlomeno improprio che viene fatto del parcheggio nei mesi estivi, e riconsiderare, alla luce della nuova situazione, la concessione del passo carrabile”.

Mauro Romanelli – portavoce regionale Verdi
Luca Ragazzo – Consigliere Provinciale Verdi

16/01/2009 13.53
Consiglio provinciale - Gruppo Verdi