Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

GLI ABITI DI OGGI E DI IERI IN UNA SFILATA SENZA ETÀ CON MODELLE GIOVANI E OVER 75
Sulla passerella dell’Otel un evento organizzato dalla Provincia di Firenze, dal Quartiere 1, dal Comune di Firenze, insieme ad alcune case di moda italiane

Quaranta donne tra i 75 e i 94 anni, accompagnate da altre quaranta giovani modelle, sfileranno sulla passerella dell’Otel, indossando abiti di ieri e di oggi. La singolare iniziativa sarà presentata venerdì 23 gennaio, alle ore 11.30, nella sala stampa Oriana Fallaci (via Ginori, 8).

La sfilata senza età avrà luogo lunedì 26 gennaio, alle ore 16.30, all’Otel di Firenze (lungarno Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, 9).

All’incontro con la stampa sarà presente il Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi, e Antonina Bargellini, della Rete di solidarietà del Quartiere 1 di Firenze.

L’evento è stato organizzato dalla Provincia, in collaborazione con il Quartiere 1 e con molte scuole di moda italiane. Gli studenti che hanno partecipato al progetto sono 160: i loro disegni arrivano dalle più prestigiose scuole di moda italiane e internazionali, tra le quali il Fashion Institute of Tecnology di New York.

21/01/2009 15.00
Provincia di Firenze