Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LETTURE E MUSICA A PALAZZO MEDICI “ABITARE POETICAMENTE LA CITTÀ”
L’appuntamento letterario (domani, giovedì 29 gennaio, ore 17) sarà introdotto da Paola Lucarini. Letture di Sauro Albisani, Paolo Ciampi, Emerico Giachery, Massimo Griffo e Donatella Tesi. Musiche di J.S. Bach, A. Piazzolla, S. Gubaidulina affidate alla fisarmonica di Daniel Stratznig. Previsto l’intervento del Presidente della Provincia, Matteo Renzi

La letteratura e la poesia saranno al centro di un incontro che si svolgerà domani, giovedì 29 gennaio, ore 17.00, nella sala Nicola Pistelli di Palazzo Medici.

L’incontro “Abitare poeticamente la città” sarà introdotto da Paola Lucarini, poetessa e figura impegnata a livello nazionale e internazionale nel campo della cultura e ideatrice dell’Associazione “Sguardo e Sogno”.

Le letture saranno di: Sauro Albisani, Paolo Ciampi, Emerico Giachery, Massimo Griffo e Donatella Tesi. L’accompagnamento musicale è affidato a Daniel Stratznig, fisarmonica classica, che eseguirà musiche di J.S. Bach, A. Piazzolla, S. Gubaidulina.

È previsto anche un saluto del Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi.

L’Associazione “Sguardo e Sogno” promuove incontri di letteratura, presentazioni di libri, performance, recital, concerti, con la finalità di rivolgere uno “sguardo” sulla realtà fiorentina ed oltre, con il “sogno” di migliorare la comunicazione culturale e sociale.

28/01/2009 12.32
Provincia di Firenze