Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

AN E FI SULL’INCHIESTA URBANISTICA A CAMPI BISENZIO
“Necessario un taglio netto con il passato. Ruolo della politica torni ad essere centrale”

“Le 29 richieste di rinvio a giudizio nell’inchiesta su presunti favoritismi a imprenditori da parte di funzionari e dipendenti del Comune di Campi Bisenzio ed irregolarità nel regolamento urbanistico, non possono che confermare le nostre perplessità in merito alla conduzione in materia urbanistica nel Comune di Campi Bisenzio." Spiegano il Presidente Provinciale di An Nicola Nascosti il vice presidente di An Guido Sensi ed il coordinatore provinciale di Forza Italia Samuele Baldini.
"Fra le richieste di rinvio a giudizio, soprattutto quella a Giacomo Parenti, dirigente della Provincia di Firenze, apre uno scenario che per forza di cosa mette in discussione non soltanto la gestione campigiana ma chiama in causa anche tutta la gestione del territorio a livello provinciale.
E mentre sarebbe necessario un momento di riflessione politica sulle procedure, il Sindaco di Firenze conferma la volontà di procedere nell’approvazione del piano strutturale. Ribadiamo ancora una volta che sarebbe invece necessario, ai fini di trasparenza, affidare alle nuove Giunte comunali il compito di esprimersi in merito agli strumenti urbanistici primari. Augurandosi inoltre che i nuovi amministratori siano in grado di segnare un taglio netto con il passato circa il modus operandi adesso usato che, secondo anche quanto emerso dalle indagini della magistratura, vede troppo spesso la politica relegata in un ruolo di secondo piano ed incapace di svolgere quella funzione di indirizzo politico amministrativo che invece sarebbe necessaria e dovuta”.

Nicola Nascosti – Consigliere provinciale AN
Guido Sensi – Consigliere provinciale AN
Samuele Baldini – Coordinatore provinciale FI

28/01/2009 18.02
Consiglio provinciale - Gruppi