Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

GRUPPO PD SUL MANCATO VOTO FINALE IN CONSIGLIO PROVINCIALE
Capogruppo Gori: “Le ragioni per cui i consiglieri di AN e FI abbiano deciso di non partecipare al voto restano ignote. Oppure troppo note”

Oggi il Consiglio provinciale avrebbe dovuto votare un documento proposto unitariamente da tutte le forze politiche di maggioranza e di opposizione facenti parte del Consiglio Direttivo dell’UPI teso a rilanciare il ruolo della Provincia e per farne uno strumento ancora più efficiente nell’ambito del sistema delle autonomie locali.
A questo documento hanno dichiarato voto contrario l’UDC, in coerenza con la sua posizione sul tema delle Province, ma anche Alleanza Nazionale a Forza Italia. La sottolineatura del capogruppo del Partito Democratico Riccardo Gori ha teso evidenziare che: “Con questo voto contrario i consiglieri di Alleanza Nazionale e Forza Italia in Consiglio provinciale dichiaravano, di fatto, la Provincia come un ente inutile con logica conseguenza – ha sottolineato Gori – che immaginava che nessuno dei consiglieri si sarebbe ripresentato in Consiglio provinciale nella prossima legislatura”.
Successivamente a ciò il centrodestra ha deciso di non partecipare al voto e quindi non è stato possibile votare il documento avendo già i componenti della Sinistra abbandonato l’aula per protesta.
Le ragioni per cui i consiglieri di Alleanza Nazionale e Forza Italia, dopo aver dichiarato di votare contro all’Ordine del Giorno dell’UPI, abbiano deciso di non partecipare al voto restano ignote. Oppure troppo note.

Gruppo provinciale Partito Democratico

30/01/2009 13.57
Consiglio provinciale - Gruppo PD