Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

GESUALDI ALL’ASSOCIAZIONE DEGLI INDUSTRIALI: “L’AREA METROPOLITANA E’ ANCORA UN’IDEA”
Il Presidente della Provincia di Firenze è intervenuto nel corso dell'Assemblea dell'Associaizone industriali della Provincia di Firenze

(20 giugno 2003) – Intervenendo all’Assemblea dell’Associazione degli Industriali della Provincia di Firenze, il Presidente della Provincia Michele Gesualdi ha riconosciuto nel Presidente uscente Ranieri Pontello “un protagonista dello sviluppo economico che con il metodo del dialogo e del confronto con gli enti locali ha mirato a guardare alla crescita e all’avanzamento della società fiorentina”. Un augurio alla nuova guida dell’Associazione degli Industriali, Ceccuzzi.
“La provincia fiorentina presenta un’economia forte – ha detto Gesualdi – nonostante le difficoltà e le congiunture sfavorevoli di questi anni. Forte, però, rimane un’economia che sa rendere utile e meno incerto il mercato del lavoro, puntando, in collaborazione con gli Enti locali, a nuove tecnologie, ricerca, servizi alle imprese e infrastrutture. Deve crescere l’area metropolitana Firenze-Prato-Pistoia, per ora rimasta allo stato di un’idea che richiede invece coordinamento e interventi mirati”. La Provincia, tra l’altro, ha fatto la sua parte nel sostenere la realizzazione del Polo scientifico universitario, con l’incubatore d’impresa, a Sesto Fiorentino, e quella del Polo tecnologico-finanziario, concretizzando infrastrutture decisive come la Perfetti Ricasoli e la Faentina.

20/06/2003 18.37
Provincia di Firenze