Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FIRENZE CITTÀ TELEMATICA: COMUNE E PROVINCIA INSIEME SPERIMENTANO LA PIATTAFORMA INFOTELEMATICA “PEGASUS” PER LA GESTIONE SOSTENIBILE E IN SICUREZZA DEL TRAFFICO NELLE AREE URBANE
INVITO CONFERENZA STAMPA
Venerdì 6 Febbraio, ore 12.00 - Sala stampa O. Fallaci, Palazzo Medici, via Ginori 8 - Firenze

Sarà Firenze la prima area metropolitana a sperimentare la piattaforma “PEGASUS”, che punta a migliorare la gestione del traffico e della mobilità urbana attraverso sistemi infotelematici avanzati. Il Comune, la Provincia di Firenze e Octo Telematics, società di MetaSystem Group, illustreranno le caratteristiche ed i vantaggi dell’innovativa piattaforma infotelematica per la raccolta ed elaborazione in tempo reale dei dati provenienti dai veicoli, dalle infrastrutture e dalle loro interazioni.
L’iniziativa sarà presentata ai giornalisti, venerdì 6 febbraio, ore 12.00, nella sala stampa Oriana Fallaci di Palazzo Medici, in via Ginori 8 a Firenze.
Saranno presenti: il Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi; l’Assessore provinciale alla Mobilità, Maria Cristina Giglioli; il Direttore Generale di Octo Telematics srl, Fabio Sbianchi; il Vicesindaco del Comune di Firenze e Assessore alla Mobilità, Giuseppe Matulli.

I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare

RSVP
Provincia di Firenze

Ufficio Stampa
Tel. 055 275481
Fax 055 2754826
ufficio.stampa@provincia.fi.it
Octo Telematics / MetaSystem Group:

Antonella Basile
Responsabile Comunicazione
Tel. 335 7698072
antonella.basile@metasystem.it

04/02/2009 15.11
Provincia di Firenze