Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PRC SULLA LIQUIDAZIONE DELLA ENSECO E LA MOBILITÀ PER I LAVORATORI DELLA COMMPROVE, AZIENDE DI SCANDICCI
Presentata domanda d’attualità

La Enseco srl, una società di ingegneria meccanica e di servizi tecnici per le industrie metalmeccaniche tra cui il Pignone, viene messa in liquidazione e rischia la chiusura con il consueto licenziamento dei 47 dipendenti.
La Commprove Tecnologies, che opera nella telefonia mobile e produce sistemi hardware e software per la gestione delle reti, mette in mobilità 17 dei 68 dipendenti.
Si tratta, nei due casi, di lavoratori ad alta specializzazione (ingegneri e periti) che lavorano in un settore a forte componente tecnologica, ma ciò evidentemente non li mette al riparo dal rischio di perdere il posto di lavoro.
Inoltre ambedue le aziende hanno sede in un territorio, quello del Comune di Scandicci, già fortemente penalizzato da precedenti crisi aziendali, motivo per cui gli scriventi consiglieri chiedono al Presidente della Provincia ed all’Assessore competente di riferire in merito alle iniziative che l’Amministrazione Provinciale intende prendere sulle vicende segnalate in premessa e per scongiurare l’ennesimo colpo ai livelli occupazionali e all’economia di Scandicci e dell’area fiorentina.

Sandro Targetti Lorenzo Verdi Andrea Calò

06/02/2009 14.42
Provincia di Firenze