Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PRC, “LA SINISTRA”, PDCI E VERDI HANNO CHIESTO UNA RISPOSTA IMMEDIATA ALL’ATTACCO DI BERLUSCONI ALLA COSTITUZIONE E ALLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA
“Ma il PD ha preferito prendere tempo!”

L’attacco di Berlusconi e della destra alla Costituzione e alla Presidenza della Repubblica, che si è fatta garante della sua corretta applicazione, esige una risposta immediata senza se e senza ma.
Per questo motivo i gruppi consiliari del PRC, de “La Sinistra”, del PdCI e dei Verdi avevano proposto al Consiglio Provinciale di modificare l’ordine dei lavori e di discutere di questo argomento politico di evidente urgenza, la proposta di legge della destra che calpesta ogni diritto individuale alla libertà di scelta, la dignità della persona umana, la laicità dello Stato.
Ma il Pd non ha voluto ed ha votato contro la proposta delle sinistre.
Si attacca la Costituzione, si svillaneggia il Presidente della Repubblica, si negano diritti fondamentali e la laicità dello Stato, e il Pd non sente il minimo dovere di dare una risposta chiara e precisa.
Si vuole prendere tempo mentre la destra spinge sull’acceleratore di una svolta autoritaria che vuole emarginare ed escludere ogni voce critica, ogni pluralismo politico, sociale, nell’informazione a favore di un pensiero unico integralista, fazioso, intollerante e antisociale.
Il Pd non vuole scegliere tra sindacato da un lato e governo e Confindustria dall’altro, non vuole scegliere tra laicità dello Stato e ingerenza delle gerarchie vaticane, non vuole scegliere tra la difesa e l’applicazione della Costituzione e chi vuole stravolgerla.

PRC (Sandro Targetti, Lorenzo Verdi, Andrea Calò)
“La Sinistra” (Gloria Campi, Riccardo Lazzerini)
PdCI (Massimo Marconcini)
Verdi (Luca Ragazzo)

10/02/2009 11.50
Provincia di Firenze