Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA PROVINCIA ILLUSTRA AI CITTADINI IL NUOVO PIANO PER IL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE
Venerdì (ore 16.00) appuntamento al circolo Andrea del Sarto. L’iniziativa si colloca nell’ambito della campagna “Signori, si cambia!”

Il prossimo venerdì 13 febbraio, alle ore 16.00, al Circolo Andrea del Sarto (Via Manara 6, Firenze) l’Assessore provinciale alla Mobilità e ai Trasporti, Maria Cristina Giglioli, e il Dirigente della Direzione Mobilità, Filippo Bonaccorsi, esporranno alla cittadinanza il nuovo progetto di trasporto pubblico locale.

L’iniziativa si colloca nell’ambito della campagna “Signori, si cambia!” per la diffusione del nuovo Tpl redatto dalla Provincia di Firenze. Tutti i cittadini sono stati invitati a partecipare all’incontro per condividere e proporre suggerimenti per il piano preparato dall’Amministrazione provinciale.

In particolare, i vantaggi della proposta avanzata dalla Provincia di Firenze riguardano prima di tutto le nuove linee esterne per evitare di passare dal centro per andare da una periferia all’altra. Poi, l’aumento e l’integrazione dei trasporti per collegare aree che attualmente non sono coperte. Infine lo scopo del nuovo Tpl è quello di favorire l’interscambio tra auto e mezzi pubblici e integrare la rete dei mezzi di trasporto (autobus+tramvia+treni). L’obiettivo principale resta quello di liberare il centro di Firenze in considerazione del fatto che oggi molte linee passano lungo l’asse Cerretani-Cavour.

11/02/2009 16.49
Provincia di Firenze