Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RICCARDO GORI (PD): “IL PRC SI È APPROPRIATO DI UN’INIZIATIVA DELLA VI COMMISSIONE CONSILIARE”
“Il Consiglio provinciale ha già proposto la creazione di un fondo di solidarietà, con una dotazione di partenza di mezzo milione di euro, per sostenere le famiglie dei lavoratori in difficoltà, e che sarà disponibile a breve”

Vedo che il Gruppo di Rifondazione Comunista provinciale si è appropriato di un’iniziativa della VI Commissione Consiliare che incontra i Sindaci del Circondario empolese sui temi della crisi economica, cassa integrazione e chiusura d’azienda.
È bene chiarire che questa è un’iniziativa di tutta la Commissione in cui la maggioranza è rappresentata dal PD insieme agli altri gruppi di maggioranza PdCI e La Sinistra.
Il nostro gruppo ha posto con forza e da tempo la sua attenzione su questo drammatico tema che riguarda tutta la Provincia di Firenze. Ed ha proposto l’unica cosa concreta che potesse essere fatta dal Consiglio: la creazione di un fondo di solidarietà con una dotazione di partenza di mezzo milione di euro per sostenere le famiglie dei lavoratori in difficoltà, e che sarà disponibile a breve.
La crisi economica e la situazione del lavoro esigono un’assunzione di responsabilità di tutti coloro che hanno a cura il destino dei lavoratori e del lavoro e non serve a nessuno rincorrere primogeniture, specie quando ciò non corrisponde a verità.

Riccardo Gori
Capogruppo PD in Consiglio provinciale

19/02/2009 13.48
Provincia di Firenze