Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PALAZZO MEDICI, PRESENTAZIONE E ANTEPRIMA DELLA MOSTRA DEDICATA AI 150 ANNI DEL QUOTIDIANO LA NAZIONE
Giovedì, nel corso dell’incontro con i giornalisti, sarà illustrato anche il programma della giornata inaugurale
in cui è prevista la presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e del Ministro Renato Brunetta

La mostra “La Nazione: 150 anni di storia raccontata dalle nostre prime pagine”, allestita all’interno della Galleria dei Medici, sarà illustrata in anteprima alla stampa giovedì 5 marzo, alle ore 12.00. Alla presentazione dell’iniziativa, che si svolgerà nella sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi, interverranno: il Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi; il direttore del quotidiano La Nazione, Giuseppe Mascambruno e il professor Cosimo Ceccuti, storico e docente presso l’Università degli Studi di Firenze.
La cerimonia di inaugurazione ufficiale della mostra si svolgerà il giorno successivo (venerdì 6 marzo), alle ore 18.00, nella Galleria dei Medici, alla presenza del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, Renato Brunetta. La mostra sarà visitata in forma privata anche dal Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano.
“La Nazione:150 anni di storia raccontata dalle nostre prime pagine” è una mostra che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il patrocinio di: Senato della Repubblica, Camera dei deputati, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero per i Beni e le Attività culturali, Ministero dell’Istruzione, Ministero dello Sviluppo economico, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento Politiche Comunitarie, Dipartimento della Gioventù e Provincia di Firenze.

04/03/2009 17.23
Provincia di Firenze