Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

NIGI ALLA GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA
L’Assessore provinciale all’Ambiente partecipa all’iniziativa organizzata a Campi Bisenzio. Un premio per gli studenti toscani vincitori del concorso “Acqua & ambiente”

L’Assessore al Territorio e all’Ambiente della Provincia Firenze, Luigi Nigi, terrà l’intervento conclusivo sulla Giornata Mondiale dell’Acqua che, nell’area fiorentina, sarà ricordata con una iniziativa organizzata da Assonaturizzatori, in Collaborazione con l’Ufficio Scolastico per la Toscana e con il Patrocinio della Provincia di Firenze.

L’appuntamento è per domani, venerdì 20 marzo, ore 10.30, a Villa Montalvo, via di Limite 3, Campi Bisenzio, Firenze.

Il programma della giornata prevede alle ore 10.30 l’esposizione di tutti gli elaborati che hanno partecipato al concorso, con una breve presentazione da parte dei rispettivi docenti di classe. Alle ore 11.30 si terrà l’apertura della cerimonia, alla presenza di: Andrea Tavanti, Direttore della Collana Editoriale Educazione Ambientale; Serena Pillozzi, Vice Sindaco di Campi Bisenzio; Tiziana Torri Calcinai, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regione Toscana.

I risultati del concorso saranno presentati da Carmela D’Aiutolo, Presidente della Commissione esaminatrice e Responsabile Educazione ambientale ARPAT. Infine, alle ore 12.30, ci sarà la proclamazione e la premiazione delle classi vincitrici.

19/03/2009 12.54
Provincia di Firenze