Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

USO E TUTELA DELL’ACQUA, GIORNATA DI STUDIO IN PROVINCIA
Lunedì 30 marzo 2009, ore 9.00-13.00 - Sala Giordano - Palazzo Medici, via Cavour 1, Firenze, sarà approfondito lo stato attuale delle risorse idriche e verranno illustrati i progetti futuri

Si terrà lunedì 30 marzo, a Firenze, (a partire dalle ore 9 in sala Luca Giordano, di Palazzo Medici) una giornata di studio sull’acqua e sul risparmio delle risorse idriche. Dopo il saluto del Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi e l’introduzione dell’Assessore Provinciale alla difesa del suolo, Stefano Giorgetti si apre la prima sessione della giornata, coordinata dal Direttore Generale allo Sviluppo e territorio della Provincia, Luigi Ulivieri.
Nella seconda sessione di interventi, riguardanti le prospettive e i progetti futuri in materia, prenderanno la parola Isabella Corain e Luigi Brandi della Direzione Difesa del Suolo e Protezione Civile della Provincia di Firenze. Verrà presentato inoltre uno studio di fattibilità per gli invasi del territorio provinciale, affidato a Leonardo Ermini della Direzione Generale Sviluppo del Territorio della Provincia.
A concludere i lavori sarà l’Assessore provinciale alle politiche ambientali, Luigi Nigi.

I colleghi giornalisti sono gentilmente invitati

27/03/2009 13.56
Provincia di Firenze