Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IL GRUPPO CONSILIARE DEL PDL RISPONDE A RENZI SULL’IDEA DI AGORÀ E SU EDILIZIA SCOLASTICA
“Per un Presidente della Provincia, l’agorà è rappresentato dal Consiglio Provinciale. E per l’edilizia scolastica mancano dieci milioni di euro”

“Il discorso di Renzi di oggi è stato affrontato intervallando alle questioni politico-amministrative, una serie di riflessioni, sull’agorà e sulla centralità del confronto. Addirittura scomodando filosofi illustri e ricordando passaggi tratti dal programma di mandato presentato nel 2004”. Proseguono gli esponenti del Popolo della Libertà sulla relazione del Presidente della Provincia.
“Parole vuote, quelle dette oggi in Consiglio, perché l’agorà per un Presidente di Provincia è innanzitutto il Consiglio Provinciale e certamente non è possibile ricostruire l’agorà, quale tessuto connettivo di partecipazione e socialità, per chi come Renzi, tra il 2007 ed il 2008, ha votato soltanto il 16% degli atti portati in Consiglio Provinciale.
Ed infine la tanta attenzione di Renzi rivolta ai giovani, definiti come primavera della società, si va a scontrare con la mancanza oggettiva di fondi per l’edilizia scolastica. È stato lo stesso assessore Giorgetti a ricordarci in ottava commissione che mancano dieci milioni di euro per completare la messa in sicurezza delle scuole nella Provincia di Firenze”.

Gruppo AN e FI verso il PDL

30/03/2009 20.12
Provincia di Firenze