Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

GUIDO SENSI (AN-PDL) SUL VIAGGIO DI MATTEO RENZI NEGLI USA
“La Provincia ha finanziato nel 2006 il Mit per due attività all’interno del progetto Firenze di Moda”

“Durante il lungo e costoso viaggio americano il Presidente Renzi ha incontrato anche il Professor Casalegno del Mit di Boston. Un incontro che secondo quanto riportato dall’ufficio stampa del Presidente sarà foriero di grandi progetti per il futuro”. Così Guido Sensi, Consigliere Provinciale del Pdl.
“Ma il Professor Casalegno e l’Università americana – continua Sensi – sono però vecchie conoscenze di questa amministrazione. Nel 2006 infatti, all’interno del progetto “Firenze di Moda”, tramite due delibere, il Mit ha ricevuto una somma pari a 63.000 euro per realizzare una proposta di studio di fattibilità “per la ricerca di nuove forme di interazione tecnologica tra gli operatori del settore coinvolti in uno stesso evento fieristico” e ben 53.000 euro per organizzare un educational workshop nel periodo febbraio – maggio 2007 a Castelpulci.
Poiché non abbiamo avuto mai né i report dei lavori effettuati dal Mit, né notizie relative alle modalità con cui sono stati spesi questi fondi, chiederemo attraverso un’interrogazione in Consiglio di avere delucidazioni in merito. Nel caso in cui non dovessimo avere risposte precise ed esaustive circa i due progetti del 2006, diventerebbe difficile, al di là delle parole spese da Renzi, credere nei grandi progetti prospettati per il futuro”.

Guido Sensi
AN – PDL

31/03/2009 18.56
Provincia di Firenze