Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

MASSIMO LENSI (FI PDL) IN RISPOSTA AL VICE PRESIDENTE ANDREA BARDUCCI
“Le contraddizioni sul termovalorizzatore sono tutte del Partito Democratico”

“Delle due l’una: o Andrea Barducci fa finta di non capire oppure travisa la realtà. La posizione del centrodestra in Provincia sul termovalorizzatore di Case Passerini è sempre stata chiara: è a favore della termovalorizzazione ma è contraria alla localizzazione a Case Passerini.
La nostra posizione è anche rispettosa della volontà popolare espressa nel referendum cittadino del 2 dicembre 2007 tenutosi a Campi Bisenzio dove vinsero i contrari alla localizzazione del termovalorizzatore a Case Passerini. Un luogo, è meglio ripeterlo, già sovraccarico di criticità ambientali.
Le contraddizioni, invece, dovrebbe risolverle col Sindaco di Campi Bisenzio Adriano Chini che, chissà per quali motivi, intende far pagare ai contribuenti un viaggio di consiglieri comunali e tecnici in Giappone per visionare un impianto di smaltimento dei rifiuti al plasma.
Che sia quindi il PD a risolvere le contraddizioni che sono ormai drammaticamente visibili a tutti gli elettori della Provincia di Firenze sui ritardi di esecuzione del Piano provinciale dei rifiuti”.

Massimo Lensi
Consigliere provinciale FI – PdL
Consigliere comunale di Campi Bisenzio FI – PdL

01/04/2009 12.33
Provincia di Firenze