Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

NARDINI SMENTISCE LE ACCUSE DI ALLEANZA NAZIONALE “ABBIAMO SEMPRE RISPOSTO A TUTTE LE INTERROGAZIONI”
L’Assessore ai Rapporti con il Consiglio provinciale replica alle dichiarazioni di Sensi e Nascosti: “Sono strumentali le polemiche dei consiglieri di An chiaramente dettate da obiettivi di campagna elettorale”

“Trovo non fondate le critiche meramente strumentali rivolte dai Consiglieri provinciali di Alleanza Nazionale al Presidente Renzi circa ipotetiche mancate risposte a interrogazioni relative alle attività di rappresentanza e di Florence Multimedia”. Così Valerio Nardini, Assessore ai Rapporti con il Consiglio, replica alle affermazioni dei Consiglieri Guido Sensi e Nicola Nascosti.
“Abbiamo sempre risposto in modo puntuale, dettagliato e molto documentato – ha proseguito l’Assessore Nardini – alle interrogazioni e alle domande di attualità che i Consiglieri di An hanno presentato al Presidente della Provincia e alla Giunta provinciale, grazie al lavoro di tutta la giunta e allo sforzo compiuto dalla struttura tecnica e dagli uffici competenti dell’Ente. Purtroppo in questa fase di fine mandato e di campagna elettorale assistiamo alle polemiche pretestuose di alcuni consiglieri del gruppo consiliare di An alla ricerca di una qualche visibilità politica”.
“Le interrogazioni e le domande di attualità dei Consiglieri – ha sottolineato Nardini – sono uno strumento legittimo e indiscutibile di relazione democratica e di informazione nei confronti dell’attività di governo di una pubblica amministrazione. Ma i consiglieri di An, in questa particolare fase politica, stanno chiaramente facendo un uso distorto di questo strumento al solo scopo di delegittimare l’operato del Presidente e della sua Giunta”.
“Trovo quindi inaccettabili – ha concluso l’Assessore ai Rapporti con il Consiglio – le affermazioni dei consiglieri di An perché non corrispondono alla verità. Anche in questi giorni, siamo al lavoro con gli uffici della Provincia per fornire le documentazioni richieste con tre recentissime interrogazioni sulle attività di rappresentanza e su Florence Multimedia che i consiglieri di An hanno presentato la scorsa settimana durante la missione istituzionale del Presidente della Provincia negli Stati Uniti”.

02/04/2009 17.54
Provincia di Firenze