Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA GESTIONE ATTIVA DEL DEBITO DEGLI ENTI LOCALI
Domani un convegno a Palazzo Medici per tracciare il bilancio sulla situazione del debito degli Enti all’interno del patto di stabilità.
L’incontro sarà presieduto dall’Assessore provinciale al Bilancio, Tiziano Lepri

INVITO STAMPA - Domani, martedì 7 aprile, dalle ore 9.30 - Sala Giordano, Palazzo Medici, via Cavour 1, Firenze

Domani, martedì 7 aprile, a partire dalle ore 9.30 in Palazzo Medici (sala Luca Giordano, via Cavour 1, Firenze) si svolgerà il convegno “La gestione attiva del debito negli Enti Locali”. Il congresso, promosso dalla Provincia di Firenze in collaborazione con la sezione regionale della Corte dei Conti, servirà per tracciare un bilancio sulla situazione del debito degli Enti locali all’interno del patto di stabilità e per spiegare i punti di forza e vulnerabilità delle Province italiane nel contesto economico attuale.
L’incontro, che terminerà nel pomeriggio, sarà presieduto dall’Assessore provinciale al Bilancio, Tiziano Lepri. Parteciperanno anche Luigi Ulivieri, Presidente del Collegio di Direzione Provinciale, Lucia Bartoli, Direttore Generale dei Servizi Interni alla Provincia di Firenze, e Rocco Conte, Responsabile Servizi Finanziari della Provincia di Firenze.
Per la Corte dei Conti saranno presenti Silvio Aulisi, Presidente della sezione regionale, Claudio Galtieri, Procuratore Regionale e Graziella De Castelli, Consigliere regionale.
Gli interventi sull’indebitamento degli Enti Locali e sul rating della Provincia di Firenze saranno affidati a Raffaele Carnevale, Senior director FitchRatings e Francesco Delfino, consulente UPI. Di grande importanza è anche il tema dei derivati e del loro utilizzo, che sarà affrontato nel pomeriggio da Luca Lupori, del Servizio Enti della Banca Mps, Giuseppe Pacini, Responsabile Servizio Public Finance Banca CR Firenze, Gianluca Gabrielli, Direttore Investimenti Soprarno sgr – Gruppo Banca Ifigest, e Jacques Descourtieux, Direttore Generale Finance active.

I colleghi giornalisti sono gentilmente invitati

06/04/2009 12.46
Provincia di Firenze