Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LONDI, LO PRESTI, MALQUORI, SPINI, TESTI SULLA PELLETTERIA MARIANELLI DI FUCECCHIO
Presentata domanda d’attualità

I consiglieri provinciali Paolo Londi, Eluisa Lo Presti, Paolo Malquori, Rosalba Spini e Gloria Testi appreso della proclamazione di tre ore di sciopero dei 38 dipendenti della Pelletteria Marianelli s.r.l. di Fucecchio (frazione Le Botteghe), avvenuta dopo che la proprietà ha rifiutato un incontro che le delegazioni sindacali avevano richiesto con urgenza hanno presentato una domanda d’attualità in Consiglio provinciale.
Tale incontro era stato chiesto per conoscere le motivazioni che hanno portato i vertici aziendali a “disdire” un contratto di fornitura con il marchio “Mariella Burani“, contratto che aveva una valenza per i prossimi 5 anni.
I lavoratori e le organizzazioni sindacali non riescono a trovare una ragione, una qualsiasi motivazione del perché in questo momento di crisi internazionale l’azienda Marianelli abbia rinunciato ad una “commessa” che garantiva lavoro e produzione per i prossimi 5 anni.
Il marchio Burani era una garanzia di qualità e immagine e oltretutto avrebbe introdotto anche “Secret pompon” altra famosa “griffe” distribuita da Mariella Burani Fashion Group.
Alla luce di quanto sopra esposto si chiede alla Giunta provinciale in accordo con il Circondario Empolese Valdelsa, per le proprie competenze, di intervenire immediatamente a fianco dei lavoratori e riferire al Consiglio su questa vicenda che così come riportata dalla stampa assume toni assurdi e incredibili.

Paolo Londi Eluisa Lo Presti Paolo Malquori
Rosalba Spini Gloria Testi

09/04/2009 12.48
Provincia di Firenze