Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SCUOLE, IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA ANNUNCIA L’ACCORDO TRA L’ISTITUTO DUCA D’AOSTA E IL LICEO GINNASIO MICHELANGIOLO
La palazzina di via Giusti diventerà la succursale definitiva del Liceo. L’intesa è stata raggiunta questa mattina nella riunione che si è svolta a Palazzo Medici Riccardi con l’Assessorato all’Edilizia Scolastica

SCUOLE, IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA ANNUNCIA L’ACCORDO

“Il liceo Michelangelo sceglie come succursale definitiva la palazzina di via Giusti, d’intesa con l’istituto Duca D’Aosta”. L’accordo, annunciato dal Presidente della Provincia, mette fine ad un periodo di convivenza tra le due scuole che aveva suscitato ripetute polemiche. La soluzione è emersa questa mattina al termine di una riunione che si è svolta a Palazzo Medici Riccardi, nell’ufficio dell’Assessore all’Edilizia Scolastica, Stefano Giorgetti, che da tempo segue l’evolversi della vicenda. I rappresentanti del Liceo Michelangiolo (Dirigente scolastico Massimo Primerano e Presidente del Consiglio di Istituto Andrea Appicciafuoco) hanno verificato che gli spazi assegnati all’Istituto, vista inoltre la crescita delle iscrizioni, non avrebbero soddisfatto le esigenze didattiche e amministrative anche nella versione a regime per risolvere in via definitiva il problema della succursale del Liceo Michelangiolo.
“Gli stessi rappresentanti – recita il testo del documento sottoscritto – dopo aver effettuato un sopralluogo presso la palazzina recuperata nel complesso immobiliare dell’I.S.I.S. Salvemini/d’Aosta, hanno verificato l’adeguatezza di tali locali (n. 18 aule complessive) alle esigenze immediate e future della scuola, sia in termini di classi che di laboratori. Inoltre la dimensione dei nuovi spazi è sicuramente più consona alle necessità didattiche, dato il numero minimo di alunni per classe che in genere si aggira intorno alle 25 unità. Pertanto i rappresentanti del Liceo Michelangiolo hanno proposto all’Amministrazione provinciale di assegnare come succursale definitiva la palazzina di Via Giusti”.
La proposta ha trovato la piena soddisfazione del Preside dell’I.S.I.S. Salvemini Duca d’Aosta, Marco Mori, e dell’Amministrazione Provinciale rappresentata dall’Assessore Stefano Giorgetti.

28/04/2009 19.42
Provincia di Firenze