Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IL TEMA DELLA SICUREZZA STRADALE ALLE OLIMPIADI DELLE SCUOLE
Domani la cerimonia di chiusura allo stadio Ridolfi in viale Malta. Ai giovani sarà diffuso il materiale della campagna “Tutta le vita davanti” e un etilotest

Domani, durante la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi delle Scuole si parlerà anche della sicurezza stradale. La Direzione Mobilità e Trasporti della Provincia di Firenze consegnerà infatti ai ragazzi presenti allo stadio Ridolfi il materiale della campagna di comunicazione “Tutta la vita davanti”, pensata per parlare ai giovani del tema della sicurezza stradale in un linguaggio fresco e attuale. Il kit di “Tutta la vita davanti” è già stato recapitato a casa di tutti i ragazzi iscritti alle classi quarte e quinte degli istituti superiori della provincia.
Oltre a una brochure informativa agli studenti verrà consegnato anche un etilotest monouso. La campagna di sensibilizzazione, che in modo capillare ha raggiunto i giovani dell’area fiorentina, si propone di diffondere la cultura della sicurezza tra loro per renderli più responsabili e consapevoli quando si trovano alla guida di un mezzo.
Sono circa 50 le squadre, per un totale di settecento studenti provenienti dai vari istituti superiori della provincia di Firenze, che si ritroveranno domani, martedì 5 maggio, alle ore 12, allo stadio Ridolfi (viale Malta), per partecipare alle premiazioni delle Olimpiadi delle Scuole, manifestazione organizzata dalla Provincia di Firenze che ha coinvolto oltre 3000 giovani.

04/05/2009 17.32
Provincia di Firenze