LA FABBRICA DEL CIOCCOLATO
Un progetto per sostenere e valorizzare il cacao originario del bacino amazzonico. Domani, mercoledì 20 maggio, alle ore 12.30, nella sala stampa Oriana Fallaci, conferenza stampa di presentazione
Sarà presentato domani, mercoledì 20 maggio, alle 12.30, nella Sala Stampa Oriana Fallaci di Palazzo Medici Riccardi, il progetto “La Fabbrica del cioccolato”, nato circa un anno fa su iniziativa dell’Istituto Ibra e della Provincia di Firenze. Il progetto ha l’obiettivo di stabilire una collaborazione produttiva con lo Stato del Parà con cui da anni sussistono importanti relazioni di amicizia e collaborazione.
La scelta della valorizzazione del cacao originario del bacino amazzonico riveste importanti contenuti economici e culturali.
Partecipano Nazarè Imbiriba, Ministro alla Cooperazione Internazionale dello Stato del Parà (Brasile), Ambrogio Brenna, Assessore alle Attività Produttive della Regione Toscana, l'Assessore alla Cooperazione Internazionale della Provincia di Firenze, Francesco Carapelli, Presidente “Drogheria & Alimentari”, Silvio Bessone, tecnologo ed esperto in produzione del cioccolato, Claudio Vanni di Unicoop Firenze.