Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IL GOVERNO BLOCCA LE ASSUNZIONI
E AN ACCUSA LA PROVINCIA DI NON ASSUMERE

Gesualdi risponde a Nistri sulle portinerie chiuse

“Abbiamo fatto concorsi per assumere più di cento persone e il Governo ha bloccato con la legge finanziaria le assunzioni, che potrebbero partire in poche ore. E’ sorprendente che il consigliere Nistri denunci alla stampa le conseguenze della mancanza di uscieri in Palazzo Medici Riccardi come se fosse una responsabilità nostra. Si rivolga piuttosto a Roma ai ministri sostenuti dal suo partito: sono loro a dover rimuovere il blocco per consentirci di lavorare”.
Così il presidente della Provincia, Michele Gesualdi, replica al capogruppo di An in Consiglio provinciale, Enrico Nistri, intervenuto a seguito della decisione della Provincia di far cessare l’orario di lavoro dei dipendenti alle 19 e di chiudere una portineria.
“E’ il Governo che ci ha messo nei guai – insiste Gesualdi – e la Provincia non può sistemare le cose come vorrebbe Nistri a prezzo dei diritti dei lavoratori. Abbiamo sempre fatto in modo che il Consiglio potesse riunirsi regolarmente, conciliando i diritti dei consiglieri con quelli dei lavoratori. Ora, nella situazione che si è creata con il blocco delle assunzioni, non possiamo che cooperare, e questo riguarda anche il Consiglio nell’organizzazione dei suoi lavori, perché l’istituzione funzioni e presti i suoi servizi rispettando diritti essenziali dei lavoratori come quello ad orari certi e sostenibili”.

11/07/2003 12.49
Provincia di Firenze