ROTATORIA DI BORGO SAN LORENZO, DOMANI L’ACCORDO TRA PROVINCIA E COMUNE
Il progetto renderà più scorrevole il traffico nelle ore di punta
Domani (giovedì 4 giugno) sarà firmato a Palazzo Medici l’accordo di programma per la messa in sicurezza di una rotatoria che si trova nel centro abitato di Borgo San Lorenzo, sulla SP 551 Traversa del Mugello. Il documento sarà sottoscritto, dal Vicepresidente della Provincia e dal Sindaco di Borgo San Lorenzo. La nuova rotatoria sarà realizzata con cordolo prefabbricato e pavimentazione in masselli autobloccanti, in corrispondenza dei tre rami della rotatoria sono previste isole spartitraffico e un attraversamento pedonale che permetterà di dare continuità al percorso pedonale già realizzato nell’area circostante dal comune di Borgo San Lorenzo.
L’accordo risolverà alcuni problemi legati all’elevata concentrazione di traffico veicolare lungo la SP 551 (al km 5+90), all’interno del centro abitato di Borgo San Lorenzo dove si trova un’intersezione regolata da una rotatoria. Secondo l’intesa, che sarà firmata domani, la Provincia di Firenze fornirà il materiale necessario per realizzare l’intervento, per un importo di circa 15.000 euro. Il Comune di Borgo San Lorenzo, invece, parteciperà con la posa in opera del materiale in amministrazione diretta.
L’Ufficio Progettazione della Direzione Viabilità della Provincia di Firenze ha già predisposto un progetto per la messa in sicurezza della rotatoria apportando alcune importanti modifiche geometriche e dimensionali, mentre l’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Borgo San Lorenzo si è impegnato ad effettuare tutte le operazioni topografiche per riportare il progetto sul terreno e a mettere in opera tutta la necessaria segnaletica di cantiere e i new jersey temporanei.