Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROVINCIA, CARLA FRACCI ASSESSORE ALLA CULTURA
Novità e conferme nella nuova giunta guidata da Andrea Barducci. Ecco alcune delle altre nomine per gli assessorati e la vice presidenza

Carla Fracci

"Per ora posso annunciare, con molto orgoglio e anche con una certa emozione, che l'assessore alla cultura della mia giunta sarà la signora Carla Fracci "

E' quanto dichiara il Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci.

"Carla Fracci è un punto di riferimento per la cultura italiana e non solo, è una donna con forte senso civico, con idee per il nostro territorio, dove da molti anni vive, e con la capacità di metterle a frutto. Ma soprattutto, e questo è il punto che mi preme di più, è un'artista, e penso che in questo momento a Firenze ci sia bisogno dello sguardo, della sensibilità di un’artista, che aiuti a svolgere un lavoro serio sulla cultura. Per questo abbiamo deciso di chiedere alla signora Fracci di lavorare con noi, e siamo davvero felici che lei abbia accettato.
Sulla composizione finale della giunta stiamo ancora lavorando. Posso solo dire che sarà rappresentata la coalizione, che saranno rappresentati i territori, e confermare i nomi di Elisa Simoni alla formazione, Alessia Ballini alle politiche sociali e allo sport, Laura Cantini vicepresidente e delega alle infrastrutture, Tiziano Lepri al bilancio e personale, Pietro Roselli all'agricoltura e Stefano Giorgetti al patrimonio e edilizia. Entro martedì al massimo daremo gli altri nomi".

Ufficio stampa: Irene Mari
tel. 3337177706 - 3272439375

27/06/2009 15.23
Provincia di Firenze