ALL’ESAME DEL COMITATO PER L’ORDINE E LA SICUREZZA GLI ATTI VANDALICI AI CANTIERI SULLA STRADA REGIONALE 429
Alla riunione con il Prefetto, il Questore e i rappresentanti delle forze dell’Ordine erano presenti il Presidente della Provincia e i Sindaci di Empoli e Castelfiorentino
Su invito della Prefettura di Firenze, la Provincia di Firenze, il Comune di Empoli ed il Comune di Castelfiorentino hanno partecipato oggi al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza convocato per le valutazioni sugli “atti vandalici ai cantieri sulla strada regionale 429 fra Empoli e Castelfiorentino”. Episodi che hanno prodotto danni ingenti ai macchinari e agli uffici dell’impresa impegnata nei lavori.
Insieme al Prefetto, al Questore e ai maggiori rappresentati delle forze dell’ordine, erano presenti alla riunione anche il Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, il Sindaco di Empoli, Luciana Cappelli, ed il Sindaco di Castelfiorentino, Giovanni Occhipinti.
Nel corso della riunione sono stati discussi gli eventi accaduti e le loro implicazioni. Dall’analisi della situazione è emersa la forte attenzione esercitata da parte delle Forze dell’Ordine, in particolar modo del Comando dei Carabinieri, che sta coordinando le indagini relative agli atti vandalici. Al momento nessuna ipotesi è stata esclusa. Gli stessi organismi hanno quindi rassicurato i rappresentanti delle Istituzioni circa il mantenimento, anche per il futuro, di una attenzione straordinaria sulla vicenda.
Da parte degli Enti Locali è stato ribadito che l’opera, fortemente voluta dalla Comunità Locale e dalle Istituzioni, è stata seguita attentamente in tutte le fasi della progettazione, prima e dopo l’avvio dei lavori. Provincia e Comuni attendono quindi il completamento di questa importante opera infrastrutturale, che viene considerata indispensabile per lo sviluppo dell’area e la sicurezza dei residenti e degli utenti della strada.