Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ANDREA CALÒ (CAPOGRUPPO PRC): “BARDUCCI A RESPONSABILITÀ LIMITATA”
Questo il commento della coalizione della Sinistra di Alternativa dopo l’annuncio dei primi nomi che comporranno la Giunta provinciale

Il colpo di teatro del neo Presidente della provincia Andrea Barducci in merito alla costituzione del nuovo esecutivo nasconde in realtà un’operazione di basso profilo politico, una scarsa autonomia dal passato e più di un vincolo rispetto alla logica del mantenimento degli equilibri interni al PD.
I nomi fino ad oggi indicati e soprattutto quelli in arrivo (Di Fede e Billi) sono la chiara espressione di un compromesso tra aree e poteri dal quale Barducci esce sottotutela e a responsabilità limitata e soprattutto sono il segnale di una disattenzione preoccupante verso i territori, i bisogni sociali, il mondo del lavoro e la gravità della crisi socio economica. Inoltre è da segnalare per la sua gravità il silenzio del neo presidente sul mercato dei superdirigenti, in transito dalla Provincia al Comune di Firenze, che vede protagonista Renzi nella funzione di asso pigliatutto.
Un Governo provinciale così strutturato è già sintomo degli egoismi di partito e di una componente lobbystica che ha come punto di riferimento interessi particolari e privilegi da mantenere. La coalizione comunista e della sinistra di alternativa conferma la propria opposizione netta e convinta a questa operazione di potere.

Andrea Calò
Consigliere provinciale PRC coalizione della Sinistra di Alternativa

29/06/2009 15.48
Provincia di Firenze