Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ATAF, LA PRECISAZIONE DELL’ASSESSORE AI TRASPORTI E MOBILITA’: “LA PROVINCIA HA SEGUITO TUTTE LE PRESCRIZIONI DI LEGGE”
Fedeli: “Prevista una procedura in due fasi. Ora siamo nella prima. Poi procederemo a rettificare il bando per adeguare i riferimenti informativi alla nuova dirigenza di settore”

L’Assessore ai Trasporti e alla Mobilità della Provincia di Firenze Giuliano Fedeli interviene a seguito delle notizie apparse oggi sulla stampa in merito al bando di gara per l’assegnazione del servizio di trasporto pubblico locale.
“L’Amministrazione Provinciale di Firenze ha svolto le funzioni attribuitegli dalla legge regionale 42/98 – dice Giuliano Fedeli - seguendo alla lettera tutte le prescrizioni di legge. Il piano di bacino della Provincia di Firenze è stato adottato nella seduta di Giunta del 6 febbraio scorso quale strumento di pianificazione così come prescritto dalla normativa in vigore, ed i suoi indirizzi generali sono stati adottati dalla Conferenza dei servizi tra i Comuni del territorio provinciale di Firenze.”
“La gara – aggiunge l’Assessore provinciale - è stata bandita in stretta conformità alle disposizioni europee e del vigente Codice degli Appalti secondo modelli e schemi di tipo standard validi in tutti i paesi UE. Il bando in vigore non contiene alcuna specifica tecnica, alcuna norma di capitolato particolare e non potrebbe che essere altrimenti, vista la scelta dell’Amministrazione Provinciale di fare una procedura in due fasi, la prequalifica amministrativa prima e, solo dopo aver ricevuto le manifestazioni d’interesse, l’invito alla gara vera e propria con la pubblicazione del capitolato tecnico.”
“Ora siamo nella prima fase. – conclude l’Assessore Fedeli - Procederemo solo - e lo avremmo fatto comunque ed indipendentemente dalla strumentale polemica dell’opposizione - a rettificare il bando per adeguare i riferimenti informativi alla nuova dirigenza di settore”.

02/07/2009 13.40
Provincia di Firenze