Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA PROVINCIA DI FIRENZE SI AVVICINA ALL’ISOLA D’ELBA
DAL VESPUCCI A MARINA DI CAMPO IN MEZZ’ORA DI VOLO

L’Assessore provinciale Giovanni Di Fede partecipa al volo dimostrativo di ElbaFly: “un’opportunità per tutta la provincia."

“E’ con piacere, e soprattutto con curiosità che vado a sperimentare questa proposta di ElbaFly”. E’ quanto dichiara l’assessore Giovanni Di Fede, che domani, in rappresentanza della Provincia di Firenze, parteciperà al volo dimostrativo da Firenze all’Elba che Elba Fly ha organizzato per domani alle 12.
“Se davvero in un prossimo futuro da Firenze potremo raggiungere l’Elba in mezz’ora, con un aereo che può trasportare fino a settanta passeggeri, gli abitanti della Provincia di Firenze non potranno trarne altro che vantaggi: penso ai ragazzi che vivono all’Elba e che frequentano l’Università a Firenze, ai lavoratori e ovviamente al turismo. Arrivare velocemente all’isola d’Elba è un’offerta in più che possiamo dare ai nostri turisti, ma soprattutto sarebbe un modo molto efficace di alleggerire il traffico sulla FI-PI-LI. E’ quindi davvero con molto interesse che partecipo a questo volo sperimentale, augurandomi che si possa trasformare in servizio.”

15/07/2009 16.33
Provincia di Firenze