BANDO PER LA GESTIONE DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE CONSULTAZIONI DELLA PROVINCIA PER EVENTUALI MODIFICHE
Il presidente Barducci ha informato la Giunta di una nota ricevuta dall’assessorato alla mobilità che evidenzia elementi di criticità nel bando di preselezione delle aziende per la gestione del Tpl
Il Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci ha comunicato ai membri della Giunta, nel corso dell’ultima seduta, di aver ricevuto un’informativa dall’assessorato alla mobilità nella quale sono evidenziati alcuni possibili elementi di criticità che riguardano il bando di gara che la Provincia di Firenze intende pubblicare per la preselezione delle aziende interessate alla gestione del nuovo servizio di trasporto pubblico locale. La pubblicazione del bando europeo per la gestione del Tpl era inizialmente prevista per l’11 settembre 2009.
“A seguito della nota ricevuta dall’assessorato alla mobilità – ha detto il Presidente Barducci – abbiamo deciso di dedicare la prima riunione di giunta, in programma a settembre, all’individuazione di un indirizzo preciso su questo tema. Per questo ci riserviamo di consultarci con la Regione Toscana e con il Comune di Firenze, sull’eventualità di apporre alcune modifiche al bando e di posticiparne la pubblicazione, ricordando che la proroga può essere fatta per un periodo temporale massimo di sei mesi”.