Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

BANDO INAIL PER L’ADEGUAMENTO DEGLI EDIFICI SCOLASTICI
AI PRIMI POSTI I PROGETTI PRESENTATI DALLA PROVINCIA

Finanziati i lavori per il conservatorio Cherubini e per l’istituto per Geometri Salvemini
L’assessore Giorgetti: “Un risultato importante per la messa in sicurezza degli edifici”

E’ stata pubblicata la graduatoria del bando indetto dall’Inail relativo al finanziamento di progetti per l’adeguamento degli edifici scolastici alle disposizioni in tema di sicurezza, igiene del lavoro e alle norme per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Il bando Inail prevedeva lo stanziamento per la regione Toscana di 3.441.071,00 euro per gli anni 2009/10.
Del totale dei 90 progetti presentati dai vari enti della Regione Toscana, 72 sono stati dichiarati idonei, 12 dei quali ammessi a finanziamento. La Provincia di Firenze ha partecipato al bando con 8 progetti per un importo complessivo di 1.462.876,22 euro. Tutti i progetti presentati dalla Provincia di Firenze sono stati giudicati idonei dall’ente banditore. Tra questi sono stati ammessi a finanziamento i progetti redatti per l’Istituto Tecnico per Geometri "Salvemini" e per il Conservatorio statale "L. Cherubini”, classificati rispettivamente al 2° e 6°, per un importo complessivo di 440.855,00 euro.
“Si tratta di un risultato importante che in primo luogo evidenzia la capacità di progettazione della Provincia – ha commentato Stefano Giorgetti, assessore al Patrimonio e all’Edilizia – e che ci permette di fare un ulteriore passo avanti nel processo di adeguamento e di messa in sicurezza degli edifici scolastici del territorio fiorentino avviato e portato avanti con grande impegno dalla Provincia di Firenze nel corso degli ultimi anni”

31/07/2009 10.33
Provincia di Firenze