PROVINCIA DI FIRENZE, RIAPRE L’ASILO NIDO “IL PICCOLO PRINCIPE”
Ad un anno dall’inaugurazione, l’Assessore provinciale Di Fede: “Un esempio efficace di buona amministrazione perché risponde all’esigenza di favorire la conciliazione dei tempi di vita privata e lavoro dei suoi dipendenti”
L’asilo nido aziendale “Il Piccolo Principe” della Provincia di Firenze compie un anno. Il nido riaprirà martedì 1 settembre, accogliendo 20 bambini dai 12 ai 36 mesi di età figli di dipendenti dell’Amministrazione Provinciale e della Regione Toscana. La struttura sarà aperta dal lunedì al venerdì fino alle ore 16,30.
“Considero molto positiva l’esperienza del nostro asilo nido aziendale – afferma l’assessore provinciale all’istruzione, Giovanni Di Fede – che rappresenta in primo luogo un esempio efficace di buona amministrazione perché risponde all’esigenza di favorire la conciliazione dei tempi di vita privata e lavoro dei suoi dipendenti, sperimentando la vicinanza e l'equilibrio possibile tra il ruolo di genitore e quello di lavoratrice/lavoratore, e poi anche perché realizza in modo positivo una collaborazione tra enti pubblici”.
Il giudizio dell’Assessore Di Fede è avvalorato anche dai risultati di un questionario di customer satisfaction distribuito ai genitori dei bambini frequentanti lo scorso anno che ha dato risultati molto soddisfacenti e che – termina l’assessore – “ci rafforzano nel proposito di offrire ai lavoratori e alle lavoratrici questo fondamentale servizio e di sostenere le politiche di incremento dei nidi nella nostra provincia”.