Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RIAPRE DOMANI L’ASILO NIDO DI PALAZZO MEDICI “IL PICCOLO PRINCIPE” COMPIE UN ANNO. VENTI POSTI A DISPOSIZIONE: TUTTO ESAURITO
L’Assessore Di Fede: “Il proposito è quello di offrire ai lavoratori e alle lavoratrici questo fondamentale servizio e di sostenere le politiche di incremento dei nidi nella nostra provincia”

L’asilo nido aziendale “Il Piccolo Principe” della Provincia di Firenze compie un anno e sarà riaperto domani, martedì 1 settembre. Sono esauriti tutti i posti a disposizione, infatti, il nido accoglierà venti bambini dai 12 ai 36 mesi di età, figli di dipendenti dell’Amministrazione Provinciale e della Regione Toscana. La struttura sarà aperta dal lunedì al venerdì fino alle ore 16,30.
“Considero molto positiva l’esperienza del nostro asilo nido aziendale – afferma l’Assessore provinciale all’istruzione, Giovanni Di Fede – che rappresenta in primo luogo un esempio efficace di buona amministrazione perché risponde all’esigenza di favorire la conciliazione dei tempi di vita privata e il lavoro dei dipendenti, sperimentando la vicinanza e l’equilibrio possibile tra il ruolo di genitore e quello di lavoratrice/lavoratore. Inoltre perchè realizza in modo positivo una collaborazione tra enti pubblici”.
Il giudizio dell’Assessore Di Fede è avvalorato anche dai risultati di un questionario di customer satisfaction distribuito ai genitori dei bambini frequentanti lo scorso anno che ha dato risultati molto soddisfacenti e che – termina l’assessore – “ci rafforzano nel proposito di offrire ai lavoratori e alle lavoratrici questo fondamentale servizio e di sostenere le politiche di incremento dei nidi nella nostra provincia”.

31/08/2009 11.29
Provincia di Firenze