Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

GUIDO SENSI (PDL) SULLE DICHIARAZIONI DELL’ASSESSORE SIMONI E IL PACCHETTO ANTICRISI
Presentata domanda d’attualità

L’assessore Elisa Simoni ha dichiarato che verranno stanziati fondi per far fronte alla crisi che sta investendo molte aziende del territorio. “Nessun atto della Provincia, fino ad ora, parla di questi stanziamenti – spiega il Presidente della Commissione di Controllo Guido Sensi – e che ammonterebbero addirittura a un milione e mezzo di euro.
L’unico atto riscontrabile riguardava l’aiuto alle famiglie, per mezzo milione di euro, e deciso dalla precedente amministrazione al quale, però, nessuno ha mai dato seguito. Mi sembra che si sia disatteso un impegno già preso e che si proceda a fare annunci alla stampa. Non vedo poi dove l’amministrazione possa trovare questi fondi visto che la Provincia, al momento, ha pochissime risorse economiche. A meno che non si attinga ai Fondi sociali Europei. Prima di fare annunci l’assessore Simoni dovrebbe venire in Consiglio a relazionare sui progetti messi in atto dalla Giunta per far fronte alla crisi economica”.
Questo il testo della domanda d’attualità:
Preso atto delle dichiarazioni dell’Assessore Simoni per quanto concerne la realizzazione di un pacchetto anti crisi per affrontare il prossimo autunno, stagione in cui molte aziende saranno costrette a ricorrere alla cassa integrazione e visto che l’attuale situazione di Bilancio della Provincia non sembra essere delle migliori si chiede di sapere:
Con quali risorse l’Assessore Simoni intende realizzare tale pacchetto anti crisi, in quale entità e modalità è rivolto ed a quali soggetti del mondo del lavoro.

Guido Sensi
Consigliere PDL
Presidente VIII Commissione

04/09/2009 14.55
Provincia di Firenze