Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA PROVINCIA APRE UN DIALOGO SUL TURISMO CON I COMUNI FIORENTINI
L’Assessore al Turismo Giacomo Billi rinnova l’appuntamento della “Conferenza Territoriale sul Turismo” proponendo un incontro ogni tre mesi

Si è tenuta stamattina a Palazzo Medici Riccardi la prima “Conferenza Territoriale sul Turismo”, un’importante occasione d’incontro e confronto tra l’istituzione provinciale ed i Comuni sul tema del turismo. L’appuntamento è stato rinnovato, per iniziativa dell’ Assessore provinciale al Turismo Giacomo Billi, e istituito come evento trimestrale. In questo modo la Provincia s’impegna ad incontrare ogni tre mesi i rappresentanti dei Comuni per tenere aperto un dialogo sul settore turistico e portare avanti un progetto di crescita condiviso con le realtà territoriali.
Molti gli argomenti di discussione emersi nel corso del convegno a cui hanno partecipato, oltre all’Assessore Billi e ai rappresentanti dei Comuni fiorentini, il Vicesindaco di Firenze, Dario Nardella.
Tra gli interessanti interventi, sono state avanzate richieste di intervento e supporto da parte dei Comuni e presentate proposte innovative in vista di un rapporto sinergico tra le varie istituzioni.

10/09/2009 16.16
Provincia di Firenze