Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CHIUSURA DELLA “PANORAMICA DI MONTE MORELLO” PER CONSENTIRE I LAVORI DI DIRADAMENTO DEI BOSCHI
La strada provinciale n°130 sarà interdetta al traffico veicolare in località Ceppeto Chiusura dal 14 al 18 settembre, e poi dal 21 al 25 e dal 28 fino al 30 settembre

La SP dei Colli Alti (foto Bauermann)

La Provincia di Firenze rende noto che la Strada Provinciale n° 130 "Panoramica di Monte Morello" dal km 3+700 al km 4+800, in località "Ceppeto" sarà chiusa dal giorno 14 settembre fino al giorno 18 settembre, e poi dal giorno 21 fino al 25 settembre e dal giorno 28 fino al 30 settembre con orario 0/24. La chiusura della strada viene effettuata in occasione dei lavori di diradamento dei boschi del comprensorio di Monte Morello: interventi che hanno anche lo scopo di migliorare lo stato fitosanitario dei soprassuoli.
“L'intervento a Monte Morello – spiegano i tecnici della Provincia – si è reso necessario per prevenire il rischio incendi boschivi, in quanto i boschi si presentano molto deperiti, con numerose piante secche e con conseguente accumulo di materiale infiammabile. I lavori servono anche a prevenire il rischio di caduta di piante instabili sulla strada provinciale”.
“La chiusura del tratto stradale in questione – precisa la Provincia di Firenze – si è resa necessaria per motivi di sicurezza, poiché in concomitanza delle operazioni di taglio ed asportazione del materiale legnoso non è possibile garantire la normale transitabilità della strada con percorsi alternativi”.

11/09/2009 17.30
Provincia di Firenze