Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

AGGRESSIONE A GIOVANE GAY IN PIAZZA SALVEMINI
Il Presidente della Provincia: esiste un’emergenza culturale e etica non più rimandabile

“In queste ultime settimane stiamo assistendo ad una inquietante escalation di violenze a sfondo omofobico. Sta succedendo qualcosa di preoccupante che deve spingerci a riflettere su quali siano le priorità che un’Istituzione deve darsi, perché evidentemente esiste un’emergenza culturale e etica non più rimandabile.”
Con queste parole il Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci e l’assessore Alessia Ballini condannano quanto avvenuto la notte tra il 9 e il 10 settembre in Piazza Salvemini.
“Siamo sconvolti, esterrefatti e indignati per questo ennesimo episodio di intolleranza, che è reso ancora più grave dal fatto che è avvenuto poche ore dopo la conclusione di una manifestazione civica e responsabile come la fiaccolata contro l’omofobia sui ponti di Firenze. “
“Il Presidente della Provincia - aggiunge Andrea Barducci - farà il passo formale verso il Prefetto per chiedere la convocazione del Comitato Provinciale per l’Ordine Pubblico, per mettere in campo tutte le contromisure necessarie ad arginare questa nuova e terribile forma di fascismo”.



11/09/2009 18.56
Provincia di Firenze