Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

BALDINI, LENSI, NASCOSTI E SENSI (PDL) SULLA DISCARICA ABUSIVA SCOPERTA SUL GRETO DELL’ARNO A FIRENZE
Presentata domanda d’attualità

I Consiglieri provinciali del Popolo della Libertà Samuele Baldini, Massimo Lensi, Nicola Nascosti e Guido Sensi hanno presentato una domanda di attualità in merito alla scoperta da parte del Nucleo operativo ecologico dei Carabinieri di Firenze sul Lungarno Pecori Giraldi.
“Le notizie che, in queste ore, leggiamo dai giornali e solo dai giornali, parlano di nove persone denunciate: sette tecnici della ditta che aveva vinto l'appalto e due addetti della Provincia che dovevano controllare il cantiere. Vogliamo – spiegano i Consiglieri del PdL – fare chiarezza su un fatto ancora piuttosto oscuro. Vogliamo capire,al di là dell'inchiesta in corso, a chi è da attribuire la responsabilità, come oltre 100 metri cubi di scarti siano potuti finire sul greto del nostro fiume e soprattutto conoscerne la tipologia per capire quanti danni hanno potuto produrre all'ambiente e all'Arno stesso.
Ci sono responsabilità che vanno accertate, compito dell’Ammistrazione provinciale – concludono Baldini, Lensi, Nascosti e Sensi – sarà anche quello, così come indicato dalla domanda di attualità, di relazionare proprio sugli esiti dell'inchiesta in corso anche perché i lavori sulle rive dell'Arno erano stati affidati ad una cooperativa proprio attraverso un appalto della Provincia”.

Samuele Baldini Massimo Lensi
Nicola Nascosti Guido Sensi
Gruppo Popolo della Libertà

15/09/2009 14.17
Provincia di Firenze