REGIONE E PROVINCIA PER IL MARKETING TERRITORIALE
Mercoledì 30 luglio, nella sede di Toscana Promozione a Villa Fabbricotti, la Regione e la Provincia di Firenze hanno firmato un protocollo d’intesa per il coordinamento degli interventi a sostegno delle politiche di marketing territoriale
(31 luglio 2003) - Mercoledì 30 luglio, nella sede di Toscana Promozione a Villa Fabbricotti, la Regione e la Provincia di Firenze hanno firmato un protocollo d’intesa per il coordinamento degli interventi a sostegno delle politiche di marketing territoriale, orientato all’attrazione di investimenti e per il potenziamento delle attività del sistema economico, produttivo ed occupazionale dell’area fiorentina.
Il protocollo, sottoscritto per la Regione dall’assessore alle attività produttive, Ambrogio Brenna e per la Provincia dal Vice Presidente e assessore allo Sviluppo economico Piero Certosi, confida nel supporto di Toscana promozione a cui Regione e Provincia demandano il ruolo di individuare specifici strumenti tecnici-operativi per la definizione del Piano provinciale del Marketing territoriale e per il relativo monitoraggio.
Scopo dell’intesa, siglata alla presenza del direttore di Toscana Promozione, Mauro Ginanneschi, è inoltre uniformare ed omogeneizzare le finalità, gli strumenti e i progetti in un territorio, quello della provincia di Firenze, che presenta aree a declino industriale, sia a regime transitorio, come aree non comprese nel Docup (Documento unico di programmazione).