Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

VILLA (PDL): DOVEROSO RENDERE OMAGGIO AI NOSTRI MILITARI
“Nessuno osi gettare fango sulle vittime”

“In occasione del lutto nazionale previsto per la giornata odierna, ritengo doveroso ancora una volta sottolineare l’impegno e l’abnegazione di tutti i nostri soldati impegnati in Missioni di Pace in tutto il mondo, con l’obiettivo di ristabilire la libertà in molti paesi soffocati nella propria democrazia. Sono migliaia i militari italiani che ogni giorno mettono a rischio la loro esistenza per la nostra vita e la nostra libertà. Sono ragazzi giovani che indossano una divisa perché amano e servono con orgoglio il nostro paese. Giovani che insegnano in paesi come l’Afghanistan a molti cittadini (futura polizia locale) come difendere il territorio dai terroristi e non solo. Forze Armate che sul territorio aiutano famiglie, donne e bambini in un’esistenza non facile e dolorosa.
Chi ancora una volta senza rispetto e senso di Patria li definisce in modo vergognoso “mercenari” non ha capito nulla. E’ quella stessa gente che prima si definisce pacifista e poi brucia in piazza bandiere di paesi amici ed alleati. Vergogna! Non è certo con una bandiera multicolore appesa ai balconi che si ostacola il fenomeno del terrorismo e si conduce un paese verso la pace e la normalità.
Per questo oggi ho deciso con una delegazione di Studenti per le Libertà (Movimento Universitario del Popolo della Libertà) di effettuare un volantinaggio in tutte le facoltà fiorentine, per sensibilizzare i giovani. Perché ancora una volta si ricordi che esiste un’Italia, quella vera, che difende i suoi figli e che li protegge e non quella che getta fango e parole irripetibili sul destino dei nostri militari”.

Tommaso Villa
Consigliere Provinciale del Popolo della Libertà
Coordinatore Regionale della Giovane Italia

21/09/2009 11.01
Provincia di Firenze