Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

DI FEDE INAUGURA L’ANNO SCOLASTICO A SESTO FIORENTINO
INVITO STAMPA - Domani, sabato 26 settembre, ore 11, Auditorium della Scuola Guido Cavalcanti - via Guerrazzi 158 – Sesto Fiorentino

L’Assessore provinciale all’Istruzione, Giovanni di Fede, parteciperà domani mattina all’inaugurazione dell’anno scolastico degli istituti del Comune di Sesto Fiorentino. All’iniziativa, organizzata da ‘SestoIdee’ parteciperanno anche il Sindaco di Sesto Fiorentino Gianni Gianassi e il Presidente di SestoIdee, Sonia Farese.
“Quest'anno scolastico si è aperto con molte oggettive difficoltà - afferma Giovanni Di Fede - dovute in modo particolare ai tagli alla scuola. In provincia di Firenze ci sono punte di classi con 33 ragazzi: un fatto che può inficiare lo svolgimento regolare dell’attività didattica. Comprendiamo quindi le preoccupazioni del sindaco di Sesto e siamo vicini ai precari che sono ora privi di una cattedra”.
“Purtroppo nel momento in cui si avviano nuovi processi di riforma, sono stati operati anche consistenti tagli nella scuola pubblica – commenta Di Fede –. Le istituzioni sono comunque disponibili al confronto e, anzi, vorrebbero essere più coinvolte in questa nuova discussione che intende portare ad un cambiamento vero della scuola italiana”.

25/09/2009 16.57
Provincia di Firenze