Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

GARE PER I BUS: LA PROVINCIA RISPETTERA’ LE SCADENZE
Migliorini: “un rinvio non è opportuno”

L'assessore Mirna Migliorini

“Le preoccupazione di Ataf e delle aziende sulla liberalizzazione dei servizi di trasporto pubblico locale si superano attraverso il lavoro che, in vista delle gare previste alla fine di ottobre, stanno facendo insieme la Provincia, i Comuni, la Regione, i sindacati e le aziende stesse”.
Per l’assessore provinciale ai trasporti, Mirna Migliorini, che in questo concorda con quanto affermano per il comune di Firenze il vicesindaco Matulli e l’assessore Biagi, non c’è motivo di bloccare il meccanismo che porterà all’emanazione dei bandi per l’affidamento dei servizi. “I nostri uffici stanno lavorando – specifica Migliorini - per predisporre i bandi in tempo per la scadenza del 31 ottobre stabilita dalla legge regionale”.
“Non mi pare che la strada della richiesta di un rinvio sia quella opportuna – sostiene l’assessore provinciale – mentre ritengo che vada percorsa quella di lavorare tutti insieme perché la liberalizzazione del mercato dei trasporti pubblici avvenga alle condizioni migliori”.

04/08/2003 14.29
Provincia di Firenze